ARTICOLI

Piping: La nuova fresatubi portatile TAG Prep 24

Demo prodotti, SFE - Piping

Piping: La nuova fresatubi portatile TAG Prep 24

11 nov, 2021

Ecco l'unica macchina con motore servo assistito capace di lavorare fino a 24"

La PREP 24 è la più grande della nuova gamma di fresatubi per applicazioni gravose per grandi diametri.
 
Questa fresatubi è dotata di bloccaggio interno con tasselli e dado di bloccaggio, oltre a un controllo dell’avanzamento di smusso con chiave a cricchetto per preparazioni su grossi spessori. Viene prodotta con un motore pneumatico da 3,5 CV che offre una coppia da 12500Nm, o elettrico da 3200 Watt e consente di eseguire smussi in un range da 7 a 24 pollici, con kit di estensione opzionale fino a 42".
 
Preparazioni a J, svasature e spianature possono essere eseguite tutte contemporaneamente, usando l'apposito strumento installato nei (fino a) 4 portautensili multi-posizione temprati per applicazioni pesanti. Grazie al suo peso ridotto ma dotata di potenza senza eguali, la PREP 24 è ideale per l'uso in cantiere, off shore, per le applicazioni nucleari e altre occasioni dove sono richieste saldature precise a un valore incredibile.
 
La macchina PREP 24, come la PREP 16 e la PREP 20, usa un meccanismo di bloccaggio e avanzamento con chiave a cricchetto. In questo modo possono essere configurate facilmente e l'operatore può eseguire un avanzamento costante con il minimo sforzo.

Scritto da

Tommaso Fontana
Tommaso Fontana

Tecnico dimostratore Tavoli Siegmund, Saldatura Laser e prodotto TAG (SFE Group) presso il Gruppo Arroweld Italia

Vai alla scheda dell'autore

Commenti