ARTICOLI

7 motivi per cui il plasma è migliore dell’ossitaglio

Arroweld, Hypertherm

7 motivi per cui il plasma è migliore dell’ossitaglio

29 apr, 2021

Creato caricando elettricamente un gas, il plasma ottenuto dall’aria compressa può tagliare metalli fino a 57 mm di spessore. I sistemi Powermax® sono portatili e facili da usare, con velocità di taglio più rapide dell’ossitaglio.

7 motivi per cui il plasma è migliore dell’ossitaglio

  1. Qualità di taglio migliore

    Il taglio al plasma produce meno bava, meno deformazioni e una zona di influenza termica minore.

  2. Taglia più pezzi più velocemente

    Con velocità di taglio molto più elevate, il plasma supera in prestazioni l’ossitaglio anche senza considerare il tempo di preriscaldamento e le operazioni di finitura necessarie con l’ossitaglio.

  3. I pezzi costano meno

    Con i costi operativi distribuiti su più pezzi prodotti all’ora e con meno tempo impiegato per le operazioni di finitura, si ottiene un costo minore per pezzo.

  4. Più redditizio

    Minori costi operativi e maggiore produttività si traducono in più utili per gli utenti.

  5. Più facile da usare

    Nessun gas da regolare, nessuna composizione chimica della fiamma da gestire. E non c’è alcuna distanza tra torcia e lamiera da mantenere. Le torce di Hypertherm sono progettate per essere trascinate lungo la lamiera.

  6. Maggiore flessibilità

    Taglia acciaio al carbonio, alluminio, acciaio inox, rame e la maggior parte degli altri metalli. Taglia a mano, con una guida o tagliatubi o su un banco da taglio X-Y. Taglia metalli impilati, griglie di metallo o anche pezzi arrugginiti o verniciati.

  7. Utilizza solo aria garantendo una maggiore sicurezza

    Non è necessario alcun gas infiammabile. Con i sistemi Powermax, l’aria compressa è l’unico gas necessario. Il gas combustibile usato più comunemente per l’ossitaglio è l’acetilene, un gas altamente infiammabile e instabile.

Schermata 2021-04-29 alle 10.09.06

 

Scritto da

Commenti