ARTICOLI

La nuova fresatubi portatile TAG : Prep 24

Saldatura, Arroweld, Demo prodotti

La nuova fresatubi portatile TAG : Prep 24

11 nov, 2021

Ecco l'unica macchina con motore servo assistito capace di lavorare fino a 24"

Prep24
La PREP 24 è la più grande della nuova gamma di fresatubi per applicazioni gravose per grandi diametri.
 
Questa fresatubi è dotata di bloccaggio interno con tasselli e dado di bloccaggio, oltre a un controllo dell’avanzamento di smusso con chiave a cricchetto per preparazioni su grossi spessori. Viene prodotta con un motore pneumatico da 3,5 CV che offre una coppia da 12500Nm, o elettrico da 3200 Watt e consente di eseguire smussi in un range da 7 a 24 pollici, con kit di estensione opzionale fino a 42".
 
Preparazioni a J, svasature e spianature possono essere eseguite tutte contemporaneamente, usando l'apposito strumento installato nei (fino a) 4 portautensili multi-posizione temprati per applicazioni pesanti. Grazie al suo peso ridotto ma dotata di potenza senza eguali, la PREP 24 è ideale per l'uso in cantiere, off shore, per le applicazioni nucleari e altre occasioni dove sono richieste saldature precise a un valore incredibile.
 
La macchina PREP 24, come la PREP 16 e la PREP 20, usa un meccanismo di bloccaggio e avanzamento con chiave a cricchetto. In questo modo possono essere configurate facilmente e l'operatore può eseguire un avanzamento costante con il minimo sforzo.

Scritto da

Tommaso Fontana
Tommaso Fontana

Tecnico dimostratore dei prodotti TAG (SFE Group) presso il Gruppo Arroweld Italia

Vai alla scheda dell'autore

Commenti