ARTICOLI

Raccoglie dati per far risparmiare le aziende con Hypertherm Taglio plasma

Strumenti

Raccoglie dati per far risparmiare le aziende con Hypertherm Taglio plasma

17 mag, 2022

Durante il taglio con il plasma, vi è una serie di cose che possono influenzare la qualità di taglio e la vita dei consumabili. La serie di sistemi di taglio plasma Powermax SYNC di Hypertherm consente alle aziende di risparmiare, raccogliendo dati utili che servono a individuare e risolvere i problemi in anticipo.

Questi dati vengono acquisiti da un chip RFID integrato nella cartuccia per consumabili del sistema.Questo raccoglie informazioni quali il tempo di trasferimento dell’arco, la velocità di trasferimento e la pressione dell’aria, consentendo a operatori e responsabili di confrontare schemi o tendenze d’uso.

Ad esempio, un cliente Hypertherm notava una durata inferiore della cartuccia nelle ore notturne. Dopo aver analizzato i dati, Hypertherm ha scoperto che ciò era dovuto al fatto che la temperatura dell’aria esterna era inferiore di notte e a sua volta influiva sul flusso d’aria diretto verso il sistema.

Tutto ciò che il cliente doveva fare era aumentare leggermente il flusso d’aria e la durata della cartuccia sarebbe tornata normale.

Lo stesso cliente ha anche notato che alcuni operatori, più spesso di altri, accendevano la torcia senza trasferire l’arco.

È riuscito a guidare questi operatori in modo da allungare la vita dei consumabili.
Prima di Powermax SYNC, questo tipo di intuizioni sul risparmio non sarebbe state possibili.

La raccolta intelligente di dati è soltanto una delle molte funzionalità disponibili nei sistemi della serie Powermax SYNC.

La cartuccia monoblocco per consumabili sostituisce il tradizionale impilamento di
cinque pezzi e seleziona automaticamente l’amperaggio, la pressione dell’aria e la modalità operativa corretti.

Ciò rende il sistema incredibilmente facile da usare, riducendo i tempi necessari per la
formazione di nuovi operatori.


Inoltre, i consumabili per cartuccia durano molto di più e forniscono una qualità di taglio migliore.

Ciò riduce i tempi di sostituzione dei consumabili e di rilavorazione dei pezzi. Pensa poi quanto sarà più semplice effettuare ordini e gestire l’inventario ora che avrai un solo pezzo da monitorare anziché cinque.

Scopri di più

 

Scritto da

Commenti