ARTICOLI

Piping: Demo della smussatrice per tubi a fissaggio interno TAG Prep4

Demo prodotti

Piping: Demo della smussatrice per tubi a fissaggio interno TAG Prep4

9 ott, 2020

La smussatrice per tubi a fissaggio interno TAG, modello PREP 4 per tubi di diametro interno da 23 a 112 millimetri, è molto versatile e permette di fare più lavorazioni contemporaneamente sulla testa del tubo per prepararlo alla successiva saldatura.

Anziché eseguire lo smusso e la spianatura del tubo in più volte, possiamo combinare due utensili ed eseguire la lavorazione in una singola volta, permettendo così un notevole risparmio di tempo. Il fissaggio della macchina e l’avanzamento degli utensili è eseguito manualmente dall’operatore.  Il regolatore di giri degli utensili permette di utilizzare la macchina con qualsiasi tipo di materiale.

 

La PREP4 si presenta leggera e molto facile da usare; i 3 tipi di motore (elettrico, pneumatico e a batteria) permettono l’utilizzo della stessa in qualsiasi ambiente.

Molti sono gli accessori fornibili, tra cui: albero per le curve, con un sistema di bloccaggio dedicato al fissaggio della macchina su qualsiasi tipo di curva, un bloccaggio automatico (disponibile con motore pneumatico) ed un avanzamento a cricchetto (utile per le lavorazioni il serie).



Scritto da

Tommaso Fontana
Tommaso Fontana

Tecnico dimostratore Tavoli Siegmund, Saldatura Laser e prodotto TAG (SFE Group) presso il Gruppo Arroweld Italia

Vai alla scheda dell'autore

Commenti